[caption id="attachment_14170" align="aligncenter" width="800"] Jo Malone London a Milano[/caption]
Se c'è un brand beauty che sa come si festaggia il Natale, questo è Jo Malone London. Hanno trovato la formula magica per far avverare i sogni di queste giornate di feste. Jo Malone è stato il primo brand da 'parfumeur' che ho scoperto ai tempi della mia vita a Londra, ed oggi che sono più vicini a me con le loro boutique di Milano sono felice di continuare il percorso alla scoperta dei loro profumi.
Jo Malone London è riuscito a fare del mondo dei profumi un'arte, con il 'Fragrance Combining', con esperienze di relax in negozio e confezioni regalo che entusiasmano ogni donna solo alla vista di quel packaging.
Jo Malone London: L'Arte del Fragrance Combining
L'esperienza unica di 'Fragrance Combining', dove basta spruzzare una colonia, lasciare asciugare per qualche minuto e poi aggiungerne un altra per avere un risultato nuovo è stata la ragione per la quale mi sono avvicinata inizialmente al marchio. Avere la possibilità di esprimere il proprio stile unico con un profumo è un lusso reso possibile da Jo Malone. L'approccio al mondo dei profumi cambia notevolmente con questa esperienza, perchè permette di esprimere la propria individualità e sovraporre le fragranze anche per usarle in diverse occasioni. I profumi fruttati e freschi possono diventare più adatti per l'inverno aggiungendo note calde o speziate. Le fragranze floreali diventano più fresche con l'aggiunta di note agrumate. Lo stesso vale per le candele che possono essere accese insieme e il profumo si mescola nell'aria per un risultato diverso ogni volta.
La mia fragranza preferita è sempre stata Pear & Freesia, così quando ho dovuto scegliere un regalo di Natale per il mio fidanzato sono stata aiutata dalla 'stilista' di Jo Malone che mi ha fatto scegliere per lui il Pomegranate Noir, che è un profumo invernale perfetto per un uomo, ma che aggiunto al mio Pear & Freesia lo rende più ideale per l'inverno. (Adesso cerco di tenere il fidanzato lontano da questo post, cosi non scopre che il suo regalo di Natale ha un doppio scopo)
[caption id="attachment_14178" align="aligncenter" width="800"] Jo Malone London Via Manzoni Milan[/caption]
[caption id="attachment_14167" align="aligncenter" width="800"] Jo Malone London Advent Calendar and holiday gift sets[/caption]
Jo Malone London: L'arte della personalizzazione
Per fare gli ultimi regali per questo Natale mi sono recata nei negozi Jo Malone di Corso Magenta e Via Manzoni a Milano perché volevo approfittare del servizio di personalizzazione pre-Natalizia. Profumi e candele possono essere serigrafati con iniziali, frasi, o auguri di Natale per rendere i regali ancora più speciali. In alternativa si può personalizzare la pallina di Natale che viene decorata con iniziali o frasi. Io le ho fatto tutte e due per non farmi mancare niente.
[gallery ids="14156,14157,14158,14160,14173,14172,14174,14176"]
Jo Malone London: L'arte del confezionamento
Io amo le belle scatole e la mia collezione di scatole Jo Malone è sparsa tra la scrivania, la libreria, e il tavolo del trucco. Perchè il 50% della gioia di ricevere i regali di Natale rimane la parte di trepidazione mentre si aspetta il momento di scartare le confezioni. E quando si tratta di confezioni, Jo malone non ha concorrenti.
[gallery ids="14161,14162,14163,14165,14166"]
*Questo post è in collaborazione con Jo Malone
CONVERSATION